Carrello - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

MENU
Made
in EU
Reso
gratuito
Consegna e
montaggio gratuiti*

Condizioni generali di vendita (CGV)

Premesse
Ambito di applicazione
Informazioni relative ai prodotti
Registrazione ai Domini DIVANOVA
Effettuare un ordine – Testo del contratto
Pagamenti e termini di scadenza
Deposito del 30% e saldo finale
Conclusione del contratto
Prezzi
Tempi di spedizione e consegna
Disponibilità, rischio di approvvigionamento, proroga termini di consegna, irreparabilità
Diritto di Recesso
Restituzione del Prodotto, Conseguenze del Recesso e sue limitazioni/esclusioni
Voucher Promozionali
Promozioni ed offerte
Garanzia
Legge Applicabile e Foro Competente
Efficacia clausole
Privacy e trattamento dati
Cookie policy

Di seguito sono riportate le condizioni generali di vendita (CGV) regolanti la registrazione e gli ordini sul negozio online di DIVANOVA s.r.l., Via della Chiesa Rossa 15, 20142 Milano (MI) (di seguito “DIVANOVA”), e sui siti internet www.divanova.it e www.design-arredo.it (di seguito “Domini DIVANOVA”). Così come avviene per i nostri termini e condizioni, le CGV includono oltre alle informazioni relative al contratto anche gli ulteriori termini e condizioni applicabili che DIVANOVA è legalmente tenuto a specificare in quanto rivenditore on-line in ottemperanza a quanto disposto dai D. Lgs n 185 del 1999, D. lgs n.70 del 2003 (commercio elettronico), D.lgs 206 del 2005 „codice del consumo“ come modificato dal D.lgs 21 del 2014 Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n.70

È possibile prendere visione delle CGV presenti sui Domini DIVANOVA sotto il link “Condizioni di vendita”, tale documento potrà essere, inoltre, stampato o salvato in formato PDF tramite le funzioni di salvataggio del browser Internet utilizzato.

In caso di eventuali domande o consigli relativi alle presenti CGV, sui nostri prodotti o sugli ordini inoltrati, è possibile contattare DIVANOVA, tramite il seguente indirizzo:

DIVANOVA s.r.l.
Via della Chiesa Rossa, 15
20142 Milano (MI)
servizioclienti(at)divanova.it
Tel: 02 6666 1 888
Fax: 02 6666 1 889

Premesse

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabile sul sito www.divanova.it

L'invio di richieste di preventivi, di informazioni aggiuntive sui nostri prodotti, di caratteristiche tecniche, del servizio di spedizione , delle modalità di pagamento.o di qualsiasi altra comunicazione riguardante prodotti visionati su DIVANOVA non è vincolante all‘ acqusito.

È possibile procedere all'invio di ordini anche tramite canale telematico. Qualora le scadenze facciano riferimento a giorni lavorativi, con questi si intenderanno tutti i giorni della settimana ad eccezione del sabato delle domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

Ambito di applicazione

L’elaborazione delle transazioni commerciali e le relative consegne avvengono esclusivamente secondo quanto previsto da queste CGV che costituiscono la base per tutte le offerte presenti sui Domini DIVANOVA. Eventuali termini e condizioni contrastanti, o divergenti, con queste CGV non troveranno applicazione.

Laddove utilizzati all’interno di queste CGV, così come disposto dal D.lgs 206/2005 e successive modifiche del D.lgs 21/2014 con il termine “Consumatore” si intenderà qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; con il termine “Professionista„ qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale o un suo intermediario e con la parola “Cliente„ entrambi “Professionista„ e “Consumatore„.

Informazioni relative ai prodotti

Tutti i prodotti disponibili sono descritti nella relativa specifica pagina prodotto, nelle varie tabelle sottostanti le immagini. I prodotti sono presentati e descritti nella maniera più accurata possibile evidenziando ogni loro caratteristica attraverso fotografie e modelli forniti dai designer. Il sito Divanova.it e i prodotti in esso contenuti sono in continua evoluzione e possono incorrere in modifiche; per tali motivi ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare invitiamo quindi a controllare con attenzione le schede dei prodotti. Malgrado una precisa e puntuale rappresentazione di immagini finalizzata alla più attendibile e fedele descrizione, non si può garantire una fedeltà del 100% ai colori e ai dettagli nelle immagini del sito. Piccole differenze sono talvolta riscontrabili per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, perché le immagini sono state ridimensionate al fine di adattarle allo schermo, oppure a causa delle tecniche fotografiche impiegate. Nel caso di incertezza sul tipo di rivestimento, o colore scelto, è possibile richiedere un campione completamente gratuito compilando il modulo presente nella pagina prodotto.

I prodotti acquistati sono realizzati su misura, assecondando le preferenze espresse dal Consumatore sul sito ed esclusivamente dopo che l'ordine è stato concluso (vedi sezione relativa alla Conclusione del contratto) per poter offrirvi prodotti di prima qualità, su misura e al miglior prezzo possibile. Se la data di richiesta ai fornitori venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il Cliente verrà informato nel minor tempo possibile. Se si dovesse presentare l‘impossibilità, per qualsiasi ragione, di ordinare i prodotti presso i fornitori (insufficiente numero di ordini, problemi di produzione ecc..), il Cliente verrà informato della situazione via email, l’ordine sarà cancellato e il Cliente sarà interamente rimborsato.

Registrazione ai Domini DIVANOVA

Al momento di inoltrare un ordine e/o di creare un account utente sui Domini DIVANOVA sarà necessario fornire e registrare alcuni dati personali. La conferma della registrazione avverrà immediatamente dopo la presentazione della domanda di registrazione. È consentita una sola registrazione per Cliente. Sarà garantito il diritto alla riservatezza in ottemperanza al D.lgs 196/ 2003 “codice in materia di protezione dei dati personali„.

I minori di anni 18, dovranno richiedere l'autorizzazione di genitore o tutore prima di:
- inviare e-mail al sito o chiedere di inviarvi qualsiasi e-mail
- partecipare ad un concorso
- cercare di comprare qualsiasi cosa dal sito

Al momento della loro indicazione, il Cliente è responsabile della veridicità e della divulgazione di tali dati indicati per effettuare la registrazione. Invitiamo a custodire attentamente e a non divulgare a terzi le credenziali di accesso ai Domini DIVANOVA. Il Cliente ha la responsabilità esclusiva per quanto riguarda i contenuti (ad esempio i commenti ai prodotti) da questi caricati nelle apposite aree. Tali contenuti non dovranno ledere i diritti di terzi. DIVANOVA si riserva, in ogni caso, di chiudere o modificare l’accesso a tali aree.
</>I contenuti dei Domini DIVANOVA possono essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali dei Clienti. Il Cliente dovrà astenersi da ogni indebita interferenza con i Domini DIVANOVA e da ogni eventuale utilizzo dei dati ivi presenti per scopi diversi da quelli per cui essi sono resi accessibili. Le manipolazioni del sistema effettuate allo scopo di ottenere pagamenti o altri vantaggi indebiti a scapito di DIVANOVA, o altri soggetti terzi eventualmente coinvolti potranno comportare, oltreché conseguenze legali, divieto di accesso ai Domini DIVANOVA. In caso di violazione delle previsioni di cui ai capoversi precedenti, DIVANOVA si riserva ogni diritto di inoltrare ammonimenti, modificare o rimuovere i contenuti caricati ed eliminare gli account dei clienti responsabili di dette violazioni.

Effettuare un ordine – Testo del contratto

La maggior parte degli articoli presenti nei Domini DIVANOVA sono personalizzabili e prodotti successivamente alla conclusione dell'ordine. Sarà sufficiente selezionare il prodotto desiderato sui Domini DIVANOVA – selezionare le proprie preferenze dal menu a tendina presente in ogni pagina di dettaglio prodotto - ed indicare il quantitativo desiderato. Una volta selezionato il prodotto ed indicato il quantitativo, sarà sufficiente aggiungerlo nel carrello degli acquisti cliccando il pulsante “Aggiungi al carrello”. In seguito si potrà cliccare il pulsante “Continua shopping” per tornare al catalogo prodotti dove si potranno selezionare ulteriori prodotti da aggiungere al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che si intende acquistare, si potrà procedere all’inoltro dell’ordine cliccando il pulsante “Vai al carrello”.

Una volta visualizzato il contenuto del carrello, si potrà, ancora, verificarne il contenuto – comprensivo delle personalizzazioni - modificare il quantitativo dei prodotti selezionati, rimuovere singoli prodotti dal carrello o aggiungervene altri tramite il pulsante “Continua shopping”. Cliccando il pulsante “Checkout”, il Cliente sarà guidato attraverso una procedura assistita per recuperare la sua registrazione, se già esistente o, in caso contrario, immettere i suoi dati per registrarsi, o effettuare l'ordine come “ospite„ e completare la registrazione in un secondo momento.

Nella pagina di Checkout il Cliente:
- potrà indicare un diverso indirizzo di consegna;
- dovrà accettare le CGV, l’informativa sulla privacy applicabile e la verifica del credito
- potrà scegliere una delle diverse metodologie di pagamento;
- potrà verificare ed eventualmente correggere i suoi dati prima dell’inoltro dell’ordine.

L’ordine sarà legalmente effettivo e vincolante una volta che il Cliente avrà cliccato sul pulsante “Acquista”.
Ogni Cliente viene dotato di un accesso, protetto da password, diretto ai propri ordini (“Il mio account”) raggiungibile tramite il link “Login”. Una volta registrato, si potrà, in tale area, visionare i dati degli ordini precedenti, gestire e salvare dati relativi agli indirizzi di consegna e di pagamento.

Pagamenti e termini di scadenza

Sono, generalmente, accettati pagamenti anticipati tramite bonifico bancario, carte di debito Maestro e carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Discover e Carta Aura (sistema di pagamento sicuro da PayPal senza necessità di registrazione), e tramite il sistema protetto PayPal senza alcuna spesa ulteriore a quella prevista dal sistema di pagamento prescelto. DIVANOVA non è tenuta a garantire alcun diritto ad una specifica modalità di pagamento e si riserva, in ogni momento, la facoltà di escluderene alcune discrezionalmente.

Qualora si decida di effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il prezzo d’acquisto sarà immediatamente esigibile. In tal caso verranno inviati, immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, le coordinate bancarie con il codice IBAN ove effettuare il pagamento. I termini di consegna decorreranno dal ricevimento del pagamento, per tale motivo nelle ipotesi di pagamento anticipato, i termini di consegna potranno subire delle variazioni dovute alla disponibilità dei prodotti acquistati, al momento del pagamento.

In caso di pagamento tramite carta di credito, verrà effettuata inizialmente una sospensione (pre-autorizzata) dell'importo, a garanzia dell‘ operazione, nella fase di ultimazione dell’ordine. L’addebito sul conto della vostra carta di credito avverrà appena concluso l'ordine.

Qualora il Cliente opti per il pagamento tramite PayPal o PayPal Express, i pagamenti dovranno essere fatti tramite il servizio di pagamento forniti da PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A., 5th Floor, 22-24 Boulevard Royal, 2449 Luxembourg (in seguito "PayPal"). Tale metodo di pagamento richiede che il Cliente sia registrato o si registri a PayPal. Al momento della procedura d’ordine il Cliente verrà indirizzato direttamente al sito internet di PayPal dove dovrà autenticarsi con le proprie credenziali d’accesso e confermare l’istruzione di pagamento, in questo caso, immediato. Con PayPal Express è ancora più veloce e facile. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, non sarà necessario immettere nuovamente i dati in quanto i dati relativi agli indirizzi vengono condivisi con PayPal e potranno essere, ulteriormente, confermati prima di inoltrare l’istruzione di pagamento.

Deposito del 30% e saldo finale

Vi è inoltre la possiblità di pagare il solo 30% del prezzo totale al momento dell'ordine (pagamento con carta di debito o credito non disponibile al momento) e saldare il restante 70% in una seconda o più fasi. Le opzioni sono descritte di seguito:

- deposito cauzionale del 30% tramite bonifico bancario, carta di credito/debito, o PayPal

saldo parziale e finale tramite bonifico bancario, carta di debito o credito (servizio offerto da PayPal), PayPal, o contanti. Sarà nostra premura contattarvi (via email, o telefonicamente) per informarvi che il vostro prodotto è pronto per la consegna. Deve essere saldato prima della spedizione all'indirizzo fornito dal cliente, a meno che non si scelga di saldare la rata finale in contanti.

Il saldo finale in contanti può essere pagato direttamente al corriere che consegnerà il prodotto a casa vostra, prima che quest'ultimo sia scaricato dal vettore. Il saldo finale non potrà in alcun modo essere superiore a 2.999€. Vi invitiamo quindi a controllare l'ammontare del saldo finale prima di effettuare il pagamento al corriere. 

Si fa presente che un ordine può essere concluso anche via telefono, o  email con l'assistenza del servizio clienti. In questo caso non sarà possibile pagare scegliendo l'opzione con pagamento del deposito del 30%, a meno che non si scelga di pagare tramite bonifico bancario.

Il deposito viene trattenuto da DIVANOVA a titolo cauzionale fino al termine della produzione e viene restituito in caso di reso - così come specificato più in basso. Il deposito non verrà restituito nel caso in cui il cliente (sia esso società, o privato) decida di non saldare la parte restante, nonostante il prodotto sia stato fabbricato, o comunque in ogni caso l'ordine vegna cancellato a produzione già in corso.

NB: Commissioni di contrassegno: 2.5% del valore del saldo finale – importo minimo 30,00€. Il corriere non è tenuto a incassare assegni circolari.

Per accelerare l’evasione dell’ordine si invita il Cliente a comunicare a servizioclienti(at)divanova.it il numero di CRO del bonifico bancario. Qualora DIVANOVA non dovesse ricevere il pagamento entro il termine stabilito nella email di sollecito per il saldo finale, o parziale, e dopo successivi tentativi di contatto tramite email, telefono o altro, e comunque non oltre 14 giorni dall'ultimo tentativo di comunicazione con il Cliente, l’ordine verrà annullato e il deposito del 30% non sarà rimborsabile.

Tutte le transazioni con DIVANOVA.it sono garantite e sicure.

DIVANOVA non accetta pagamenti provenienti da conti al di fuori dell’Unione Europea e, in nessun caso, farà fronte ad eventuali costi derivanti da eventuali operazioni monetarie. DIVANOVA si riserva la facoltà di emettere e spedire le fatture (generalmente via e-mail) esclusivamente in forma elettronica.

Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale non costituisce offerta legalmente vincolante ma un mero catalogo on-line da cui non deriva obbligazione alcuna. Al momento del “click” sul pulsante “Acquista”, il Cliente inoltra un’offerta vincolante di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello.

Non appena ricevuto l’ordine, DIVANOVA provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail fornito dal cliente la conferma della ricevuta d’ordine, tale conferma, in ogni caso, non rappresenta ancora l’accettazione dell’ordine.

Il contratto viene considerato concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di DIVANOVA. L’accettazione può essere effettuata nei seguenti modi: (i) comunicazione dell’accettazione inviata alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente; (ii) richiesta di procedere al pagamento nel caso in cui il Cliente abbia optato per il pagamento tramite bonifico bancario oppure (iii) automaticamente qualora il Cliente abbia aderito all’offerta provvedendo al pagamento tramite carta di credito o PayPal.

Si precisa che in caso di pagamento anticipato (in ogni caso quando il prodotto è personalizzato su misura e preferenze del Cliente), i prodotti ordinati saranno consegnati solo in seguito all’accreditamento sui conti di DIVANOVA dell’intero prezzo, ad eccezione della modalità di pagamento con saldo finale in contanti. Fino a tal momento, DIVANOVA provvederà a riservare i prodotti acquistati. 

Si precisa inoltre che i termini di spedizione partono dal momento in cui il pagamento viene accreditato e risulta disponibile sul conto di DIVANOVA. Nel caso di bonifico bancario, qualora dopo 7 giorni dal preordine il pagamento non sia stato confermato, i consulenti provvederanno a contattare il cliente per accertarsi della genuinità del preordine. In caso di mancata risposta, entro i 3 giorni successivi l'ordine sarà cancellato e non inviato in produzione.

NB: Divanova si riserva il diritto di annullare il contratto di vendita nel caso in cui un'anomalia tecnica rechi die danni per alcuni Clienti avvantaggiandone altri, anche per un periodo limitato di tempo – es: discrepanza di prezzi tra quanto mostrato in catalogo online e quanto effettivamente pagato.

Prezzi

Ai prodotti verrà applicato il prezzo indicato al momento dell’ordine, tale prezzo è da intendersi quale prezzo finale, incluse l’IVA ed eventuali altre tasse applicabili per legge e comprensivo di qualunque extra.

Tempi di spedizione e consegna

Le spedizioni all’interno del territorio italiano sono a carico di DIVANOVA. Le consegne avvengono, generalmente, nei giorni lavorativi tre le ore 09:00 e le ore 18:00.
I termini di consegna partono dal momento in cui il pagamento viene accreditato e risulta disponibile sul conto di DIVANOVA.

La spedizione dei prodotti è possibile soltanto entro i confini del territorio Italiano, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Le spedizioni sono gratuite su tutto il territorio italiano, a parte le seguenti eccezioni:

- Sicilia e Sardegna, supplemento di 99€ (iva inclusa)

- supplemento isole minori 299€ per ordine (iva inclusa)

- supplemento laguna di Venezia 249€ per ordine (iva inclusa)

- alcune zone di montagna difficilmente raggiungibili, o remote 35€/m3 (iva inclusa)

Qualora il Cliente non accettasse il pagamento dei costi di spedizione extra, DIVANOVA si riserva il diritto di rescindere il contratto.

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. DIVANOVA non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente. Rientrano in questa casistica i costi derivanti da una seconda spedizione dovuta ad inadempienze da parte del Cliente.

Collaboriamo con una società internazionale specializzata in trasporto di mobili e arredo. Il mobile sarà consegnato in orario e data concordati con lo spedizioniere; portato all'interno della vostra casa, montato e l'imballaggio smaltito (se espressamenterichiesto) in modo che possiate godervi il vostro nuovo sofà già dal pirmo istante. Lo spedizioniere non è tenuto a spostare o ritirare mobili usati, quindi vi preghiamo di creare sufficiente spazio per l'installazione del mobile al momento della consegna. Facciamo presente che si consiglia di conservare l’imballo originale nel caso si volesse rendere il prodotto nei successivi 14 giorni.

I tempi di consegna dei prodotti dipendono molto dai Prodotti ordinati: il modello di produzione su commessa (il quale garantisce la personalizzazione del prodotto a seconda delle preferenze espresse in fase di acquisto) comporta tempi di consegna di 30-50 giorni lavorativi (6-10 settimane) ad esclusione dei prodotti in pronta consegna. 

In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, DIVANOVA può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l'eventuale sovrapprezzo dell'importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.

Al momento della consegna fisica del bene, la proprietà e il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferiscono al cliente. Per tutti i clienti che non richiedono l'installazione dei prodotti in sala, si chiede cortesemente di controllare lo stato degli scatoloni prima di firmare il foglio di vettura e prendere delle foto prima di rompere l'imballo e passare all'installazione del prodotto. La garanzia non copre eventuali danni da taglio riscontrati successivamente all'apertura dell'imballaggio, nel caso in cui l'apertura dell'imballo e successiva installazione del prodotto non sia stata effettuata dal corriere.

È responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto; questo include la verifica che il Prodotto possa passare liberamente attraverso la porta principale dell’abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna. In ogni caso è possibile contattare il servizio clienti tramite email, chat o telefono per chiedere le dimensioni dei colli che compongono l'ordine.

Qualora, nonostante la data e l'orario concordato con lo spedizioniere, la consegna non fosse possibile per cause da attribuire al Cliente, quest'ultimo può richiedere una seconda spedizione entro e non oltre i 7 giorni dalla mancata consegna, informando tempestivamente il servizio clienti e pagando l'intero importo delle spese di spedizione. Queste spese non saranno restituite in caso di richiesta di reso.

Nel caso di mancata consegna, i prodotti saranno considerati diponibilità di DIVANOVA la quale tratterrà a titolo di risarcimento danni il 30% del prezzo dell'ordine.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul relativo documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato.

Costi di giacenza
Il prodotto può essere tenuto in giacenza a titolo gratuito fino a un massimo di 30 giorni dall'arrivo (segnalato al cliente via mail dal corriere) nei magazzino italiano. Dal 31° giorno e successivamente ogni 15 giorni, DIVANOVA addebiterà al cliente i seguenti costi:
- 7,50€ per un tavolino
- 22€ per un divano angolare e loveseat
- 29€ per un divano ad U e semicircolare
- 37€ per un divano king size.
DIVANOVA rilascerà una ulteriore ricevuta per i costi di giacenza, i quali potranno essere pagati tramite bonifico bancario, o in contrassegno (min. 30€). 

Disponibilità, rischio di approvvigionamento, proroga termini di consegna, irreparabilità

DIVANOVA non assume alcun rischio di approvvigionamento. DIVANOVA è obbligata, esclusivamente, per quanto riguarda la consegna dei prodotti a proprio magazzino ed a quella ordinati dal Cliente e ordinati ai propri fornitori. Si intendono prodotti a magazzino quelli presenti presso i magazzini dei nostri Partners e Fornitori.

DIVANOVA si riserva la facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni nei casi in cui, nonostante si sia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, gli stessi non siano disponibili o non si ricevano tempestivamente: in tal caso DIVANOVA provvederà a darne tempestivo avviso al Cliente. In ipotesi di indisponibilità dei prodotti, eventuali pagamenti già effettuati verranno prontamente rimborsati.

I termini di consegna verranno adeguatamente prorogati nell’ipotesi in cui gli stessi non possano essere ragionevolmente rispettati in caso di forza maggiore. Sono ritenute cause di forza maggiore gli scioperi, serrate, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia elettrica e materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da DIVANOVA. DIVANOVA provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.

Diritto di Recesso

Le presenti modalità di recesso si applicano uniformemente a tutti i Clienti (Consumatori e Professionisti).

DIVANOVA il tempo a disposizione dei clienti per esercitare il diritto di recesso nelle vendite a distanza è di giorni 14 così come modificato dal  d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014  a tutela dei propri Clienti.

Il Cliente ha il diritto di ripensamento e può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità per tutti i prodotti acquistati online tramite il sito divanova.it. Limitazioni al diritto di recesso si applicano per gli ordini effettuati nello showroom per tramite di uno dei consulenti di DIVANOVA qualora il prodotto ordinato per la produzione sia tra i modelli presenti in esposizione. In questo caso il reso è gratuito solo se il prodotto risulta danneggiato, o difforme da quello ordinato (colore, forma, etc.), restando escluso il ripensamento per altre motivazioni.

In tutti gli altri casi, il diritto di ripensamento è sottoposto alle seguenti condizioni:

i prodotti resi dovranno essere nelle originali condizioni e imballati propriamente per assicurarne un trasporto sicuro (non accetteremo resi di prodotti non imballati propriamente). Qualora dovessimo riscontrare danni non imputabili alla qualità del prodotto (graffi, tagli, abrasioni) e/o non presenti nella carta di trasporto/accettazione firmata dal cliente al momento della consegna, il rimborso sarà parziale e proporzionale all'ammontare della perdita di valore del prodotto - la successiva, eventuale, spedizione di ritorno alla abitazione del cliente (in caso di ripensamento) sarà a spesa di questo ultimo ed ammonta a 359€. 

Per esercitare il diritto di recesso, siete invitati ad informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Potete anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso, o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web www.divanova.it. Nel caso sceglieste detta opzione, vi trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso utilizzando i contatti di seguito riportati:

DIVANOVA s.r.l.
Via della Chiesa Rossa, 15
20142 Milano (MI)
Tel.: 02 6666 1 888
Numero REA MI: 2097074
servizioclienti(at)divanova.it
Tel. servizio clienti 02 6666 1 888

Modulo di recesso tipo predisposto da DIVANOVA

Se si vuole recedere dal contratto, siete pregate di compilare il seguente modulo

Modulo di recesso tipo - ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) - (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario: Servizio Clienti – DIVANOVA s.r.l. Via della Chiesa Rossa 15, 20142 Milano (MI), servizioclienti(at)divanova.it

- Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il / Ricevuto il  (*)
- Nome del/dei cliente/i (*)
- Indirizzo del/dei cliente/i (*)
- Firma del/dei cliente/i (*) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data___________

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Restituzione del Prodotto, Conseguenze del Recesso e sue limitazioni/esclusioni

Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti realizzati su misura e/o su particolare richiesta del Cliente, o comunque personalizzati per tipologia di rivestimento e di materiali.

Tuttavia, a totale garanzia del cliente, DIVANOVA assicura la possibilità di recesso alla luce delle norme attuali in materia di disdetta e restituzione della merce, nonostante quasi tutti i nostri prodotti siano realizzati su misura.

Se si recede dal presente contratto, dopo aver ricevuto e saldato il prezzo totale del bene, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà essere sostenuto alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Ritireremo i beni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Una volta inviata la comunicazione di recesso tramite una delle modalità indicate precedentemente, il Cliente verrà contattato da DIVANOVA che comunicherà il vettore che provvederà al ritiro del Prodotto, nonché la data prevista per il ritiro. Resta inteso tra le parti che la restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso a:

DIVANOVA s.r.l.
servizioclienti(at)divanova.it
Tel: 02 6666 1 888

In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto di ritorno, DIVANOVA darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere.

Voucher promozionali

DIVANOVA può offrire sporadicamente dei voucher promozionali. I voucher promozionali non possono essere acquistati, ma vengono offerti nell’ambito di campagne promozionali e devono essere utilizzati entro determinati periodi di tempo.

I voucher promozionali sono validi e possono essere utilizzati esclusivamente nel periodo di tempo specificato e possono essere usati solo nel corso di un ordine indirizzato a DIVANOVA.

Il valore dei prodotti deve essere come minimo equivalente al valore del voucher promozionale. Per ragioni amministrative, non è possibile rimborsare rimanenti crediti residui.

Il Cliente potrà utilizzare il campo corrispondente per scambiare il voucher inserendo il relativo codice, esclusivamente prima di aver completato la procedura d’ordine. Non sarà possibile compensare l’importo in un momento successivo. L’importo residuo di un voucher promozionale non può essere compensato in contanti né allo stesso potranno essere applicati interessi. Il voucher promozionale non può essere trasferito a soggetti terzi. Diversi voucher promozionali non possono essere tra loro cumulati.

Se l’importo di un voucher promozionale non è sufficiente per coprire il costo dell’ordine, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta utilizzando le modalità di pagamento previste per l’offerta.

Il voucher promozionale non può essere rimborsato se i prodotti sono restituiti in tutto o in parte nel caso in cui il voucher è stato offerto come parte di una campagna promozionale senza corrispettivo.

Per informazioni riguardo ai termini ed alle condizioni applicabili ed alle modalità di scambio dei voucher con riferimento alle diverse tipologie vendita dei Prodotti, si prega di consultare il contenuto di ciascun voucher.

Promozioni e offerte

Promozioni e offerte non sono comulabili con i voucher promozionali e non danno quindi diritto ad uno scontro extra rispetto alla promozione in corso, se non altrimenti specificato. Le promozioni e le offerte hanno una durata e si riferiscono a particolari prodotti, opzioni, o funzioni e non possono essere trasferiti ad altri prodotti non oggetto di promozione.

Promozioni e campagne in corso

Sconti su tutti i divani

Fino al 28 febbraio 2018 tutti i divani in catalogo sono scontati. Lo sconto si riferisce al prezzo base del divano e non riguarda eventuali extra come la funzione letto, i LED, il box, i pouf, i cuscini e altre varianti sui rivestimenti base. Eventuali altri sconti sono cumulabili e visibili nel carrello.

Tavolini abbinati -20% 

Dà diritto ad uno sconto del 20% sul tavolino acquistato in abbinamento con il divano - se il tavolino viene ordinato separatamente, lo sconto non può applicarsi. Questa promozione è cumulabile con gli sconti e le offerte di cui sopra e la differenza di prezzo è visibile nella pagina carrello.
NB: qualora il tavolino sia acquistato abbinato a un divano in stock, lo sconto non si applica e i prodotti saranno spediti in due diverse date, a seconda della disponibilità. Si prega di contattare il servizio clienti, qualora si voglia optare per una consegna unica.

Consegna gratuita
La consegna è da intendersi gratuita sul territorio nazionale, ad esclusione delle isole, di alcune zone remote e di montagna. Per sapere se nel CAP dove sarà effettuata la consegna si incorre in sovrapprezzi è possibile chiedere al servizio clienti, oppure, in fase di ordine, sarà visualizzabile nella pagina di check out, prima di effettuare l'ordine. Per maggiori informazioni consultare la sezione Tempi di spedizione e consegna poco sopra.

Promozioni in showroom Salvo particolari, altre condizioni che verranno specificate in questa sezione, nello showroom si ha diritto alle stesse promozioni attive sul sito. Sarà possibile ordinare i prodotti desiderati direttamente nello showroom, con un consulente addetto alle vendite.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti sui Domini DIVANOVA sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo e successive modifiche. La Garanzia Legale si applica a favore di tutti i Clienti, siano essi Consumatori o Professionisti.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sui Domini DIVANOVA il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per DIVANOVA in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

DIVANOVA è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a DIVANOVA, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale il Cliente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

In caso di risoluzione del contratto, DIVANOVA restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, DIVANOVA restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

In nessun caso DIVANOVA potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti CGV nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

DIVANOVA non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Per qualsiasi richiesta, DIVANOVA invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti.

Legge Applicabile e Foro Competente

Tutte le transazioni commerciali ed i rapporti contrattuali con DIVANOVA saranno regolate dalla legge italiana in particolar modo in riferimento ai D. Lgs n 185 del 1999, D. lgs n.70 del 2003 (commercio elettronico), D.lgs 206 del 2005 „codice del consumo“ come modificato dal D.lgs 21 del 2014 Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n.70 con espressa eslcusione dell‘ applicazione della convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci.

In caso di controversie aventi ad oggetto transazioni commerciali con i professionisti (persone fisiche o persone giuridiche) siano esse relative alle CGV e/o ad altre fattispecie, ad inclusione di, ma non limitatamente ad azioni legali relative pagamenti tramite cambiale tratta ed assegni, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Milano (Italia) fatta salva la possibilità per DIVANOVA di adire anche il Foro in cui ha sede il Contraente.

Efficacia clausole

Qualora una o più clausole del presente contratto dovessero risultare inefficaci in tutto o in parte, le restanti clausole o parti di clausole del contratto resteranno valide ed efficaci. Le clausole o parti di clausole inefficaci ed eventuali lacune contrattuali saranno sostituite e/o integrate dalle disposizioni di legge.

Nessuna modifica può essere apportata alle presenti condizioni generali di vendita senza il consenso scritto di DIVANOVA.

NOTE LEGALI

DIVANOVA s.r.l.
Via della Chiesa Rossa, 15
20142 Milano (MI)
Partita IVA 09528420962
Numero REA MI: 2097074
Tel: 02 6666 1 888
Fax: 02 6666 1 889

 

(esclusi i tavoli e i prodotti in stock)